Bandi e Offerte di Lavoro
News
- 23/12/2024 - VI EUCARPIA - SECTION ORGANIC AND LOW-INPUT AGRICULTURE “SCIENTIFIC CONFERENCE ON BREEDING TO MEET ENVIRONMENTAL AND SOCIETAL CHALLENGES” (COIMBRA, PORTUGAL - 26/28 MAY 2025)
- 13/12/2024 - International Symposium on Biotechnological Tools in Horticulture - Posticipata scadenza invio abstract
- 13/12/2024 - Disponibile assegno di ricerca presso l'Università di Trento
- 09/12/2024 - Borsa Valeria Vincenzo Landi 2025
- 09/12/2024 - Premio Michele Stanca 2025
- 24/09/2024 - Premio Giuseppe Loizzo 2024
- 05/07/2024 - Pubblicato su "Terra è Vita" articolo di Morgante, Pezzotti e Salvi sulla sperimentazione di piante TEA
- 26/06/2024 - Su Science e sul periodico dell'Accademia dei Georgofili prese di posizione sull'atto vandalico che ha distrutto la sperimentazione sul riso TEA
- 21/06/2024 - Il Presidente della Società Italiana di Genetica Agraria (SIGA) stigmatizza l’atto vandalico criminale che nella notte del 20 giugno 2024 ha completamente distrutto il campo sperimentale di piante di riso migliorate con Tecnologie di Evoluzione Assistita – TEA.
- 22/01/2024 - Lettera SIGA-SIBV al quotidiano "Domani"
Selezione pubblica per il reclutamento di n. 2 unità di personale da destinare alla catalogazione, digitalizzazione ed archiviazione delle collezioni vegetali presenti presso la ex Stazione Sperimentale di Granicoltura Nazareno Strampelli di Rieti
Per la Posizione A è richiesta una conoscenza avanzata dell’informatica e delle tecniche fotografiche digitali per la digitalizzazione dei beni culturali e la conoscenza dei principali applicativi informatici per la produzione e post-produzione di immagini fotografiche digitali. E' richiesta altresì un’esperienza professionale relativa ad incarichi di collaborazione con le pubbliche amministrazioni e fondazioni museali, nello sviluppo di sistemi informativi, programmazione e applicazioni software, applicazioni web e multimediali, data management e sviluppo di sistemi interattivi e, in particolare, applicati alla valorizzazione dei beni culturali.
Per la Posizione B è richiesta una conoscenza avanzata dell’informatica e dei principali sistemi di catalogazione ed archiviazione digitali dei beni culturali (i.e., pannelli, vasi, erbari, ecc.) secondo gli standard internazionali. E' richiesta un’esperienza professionale relativa ad incarichi di collaborazione con le pubbliche amministrazioni e fondazioni museali, nel campo delle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio e dell'allestimento museale. Il bando è disponibile al seguente link: https://t.ly/Pwg8y .Per informazioni contattare: Dott.Pasquale De Vita - email: pasquale.devita@crea.gov.it .
(Comunicato dal Dott. Pasquale De Vita - CREA-Centro di Ricerca per la Cerealicoltura e le Colture Industriali, Foggia)