News

Bandi

Selezione pubblica per il reclutamento di n. 2 unità di personale da destinare alla catalogazione, digitalizzazione ed archiviazione delle collezioni vegetali presenti presso la ex Stazione Sperimentale di Granicoltura Nazareno Strampelli di Rieti (SCAD.14/08/2023)

Per la Posizione A è richiesta una conoscenza avanzata dell’informatica e delle tecniche fotografiche digitali per la digitalizzazione dei beni culturali e la conoscenza dei principali applicativi informatici per la produzione e post-produzione di immagini fotografiche digitali. E' richiesta altresì un’esperienza professionale relativa ad incarichi di collaborazione con le pubbliche amministrazioni e fondazioni museali, nello sviluppo di sistemi informativi, programmazione e applicazioni software, applicazioni web e multimediali, data management e sviluppo di sistemi interattivi e, in particolare, applicati alla valorizzazione dei beni culturali.
Per la Posizione B è richiesta una conoscenza avanzata dell’informatica e dei principali sistemi di catalogazione ed archiviazione digitali dei beni culturali (i.e., pannelli, vasi, erbari, ecc.) secondo gli standard internazionali. E' richiesta un’esperienza professionale relativa ad incarichi di collaborazione con le pubbliche amministrazioni e fondazioni museali, nel campo delle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio e dell'allestimento museale. Il bando è disponibile al seguente link: https://t.ly/Pwg8y .Per informazioni contattare: Dott.Pasquale De Vita - email: pasquale.devita@crea.gov.it .<

Luogo: