
Meetings
News
- 18/04/2025 - Webinar del Dott. Simon Griffiths "Breeding: Why we need to start all over again”
- 09/04/2025 - 26th EUCARPIA Maize and Sorghum Conference "Maize & Sorghum Breeding: Genome Editing, AI, and Biodiversity”
- 09/04/2025 - VI International Symposium on Pomegranate and Minor Mediterranean Fruits (POMSYM 2025)
- 02/04/2025 - Contributo SIGA per l'iscrizione di dottorandi e giovani ricercatori al VI Convegno AISSA#under40
- 31/03/2025 - XV Congresso Nazionale sulla Biodiversità - Prorogata data registrazione e invio abstract
- 31/03/2025 - Wheat Field Phenotyping Demo Day
- 20/04/2025 - Corso SIGA teorico-pratico “Established and emerging gene editing techniques in Solanaceae and rice”
- 24/02/2025 - Summer School Internazionale ed Interdisciplinare “Why do we study plants”
- 24/02/2025 - Documento dell'Accademia dei Georgofili, dell'Unione Nazionale delle Scienze applicate allo Sviluppo dell'Agricoltura, alla Sicurezza Alimentare e alla Tutela Ambientale (UNASA), e dalla SIGA, a sostegno delle Tecnologie di Evoluzione Assistita (TEA) in agricoltura
- 20/02/2025 - Documento dell'Accademia dei Georgofili, dall'Unione Nazionale delle Scienze applicate allo sviluppo dell’Agricoltura, alla sicurezza Alimentare e alla tutela Ambientale (UNASA) e dalla SIGA, a sostegno delle Tecnologie di Evoluzione Assistita (TEA) in agricoltura
XV Congresso Nazionale sulla Biodiversità - Call for abstract
Dal 3 al 6 giugno 2025 si svolgerà a Perugia il XV Congresso Nazionale sulla Biodiversità, un evento di riferimento per la comunità scientifica italiana impegnata nello studio e nella tutela della biodiversità. Il congresso offrirà un’opportunità unica di confronto tra ricercatori, professionisti e decisori politici su tematiche di rilevanza strategica per il futuro dell’ambiente e delle risorse naturali.
La Società Italiana di Genetica Agraria (SIGA) ha concesso il patrocinio non oneroso all’evento e sarà protagonista di una sessione dedicata, coordinata dal Presidente della SIGA in qualità di Chair. Il programma includerà inoltre sessioni plenarie con relatori di spicco a livello nazionale e internazionale.
Ricercatori e studiosi sono invitati a presentare i propri contributi sotto forma di abstract per partecipare alle sessioni scientifiche del congresso. Gli abstract dovranno essere inviati entro il 31 marzo 2025.
Per ulteriori informazioni e per le modalità di invio degli abstract, consultare il sito ufficiale del congresso: https://perugiabiodiversity2025.com/.
(Comunicato dal Prof. Emidio Albertini - Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali - Università degli Studi di Perugia)