News

Bandi

Premio “Michele Stanca” per tesi di dottorato

L’Associazione Italiana Società Scientifiche Agrarie (AISSA) bandisce il Premio “Michele Stanca” per le migliori tesi di dottorato. I premi assegnati saranno nove, uno per ciascuno dei seguenti settori scientifico disciplinari:
- Economia ed Estimo Rurale (AGR/01)
- Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree (AGR/03)
- Tecnologia del Legno e Utilizzazioni Forestali (AGR/06)
- Genetica Agraria (AGR/07)
- Idraulica Agraria e Sistemazioni Idraulico-Forestali (AGR/08)
- Meccanica Agraria (AGR/09)
- Scienze e Tecnologia Alimentari (AGR/15)
- Microbiologia Agraria (AGR/16)
- Produzioni Animali (SSD AGR/17, 18, 19, 20)
Il premio consta di 300,00 euro e di un attestato. Per la partecipazione al concorso, i candidati dovranno inviare all’indirizzo email della segreteria AISSA (segreteria@aissa.it) i seguenti documenti:
- domanda recante l’indicazione della disciplina per la quale si vuole partecipare, residenza, recapito telefonico e di posta elettronica, ecc. (utilizzando l’apposito modulo che va scansionato e inviato insieme a un documento di identità valido);
- file pdf della tesi, che deve essere stata discussa negli anni 2021 o 2022);
- copia scansionata del titolo di dottore di ricerca recante la data di conseguimento. Sono esclusi dalla partecipazione i vincitori della precedente edizione.
Il materiale dovrà pervenire entro le ore 23:59 di venerdì 6 gennaio 2023. L’esito della selezione sarà comunicato ai soli vincitori entro il 3 febbraio 2023. I vincitori dovranno presentare la propria tesi di dottorato in occasione del XX Convegno AISSA che si terrà presso l’Università degli Studi di Bologna nei giorni 16 e 17 febbraio 2023. La presentazione del lavoro al convegno è condizione per l’assegnazione e ritiro del premio. Il bando completo è consultabile alla pagina https://bit.ly/3u9yC7q .

Luogo: